I libri in poche parole. Una mostra e quattro incontri dedicati al libro e alla lettura

L’ateneo scaligero aderisce al “Maggio dei libri”, con una serie di appuntamenti promossi all’interno del progetto del Comune “Verona città che legge – Patto di Verona per la lettura”.

Si inizia mercoledì 26 aprile con l’inaugurazione della mostra “I libri in poche parole” che rimarrà allestita fino al 31 maggio in biblioteca Arturo Frinzi, visitabile tutti i giorni dalle 8.30 alle 23.30. Al suo interno verranno esposte immagini di libri e frasi di scrittrici e scrittori ispirati al valore della lettura e del libro.

Seguirà poi, a partire dal 3 maggio, un ciclo di incontri sul tema del libro e dell’editoria, organizzati in collaborazione con il dipartimento di Lingue e letterature straniere. Gli eventi rientrano nel calendario delle iniziative per celebrare i 40 anni dell’università di Verona.

La notizia, pubblicata sul sito dell’Università degli Studi di Verona, è accessibile a questo link.