Competizione di Mediazione: 4 e 5 ottobre 2019, Università di Verona

Mediazione Giuridica

Il 4 e 5 ottobre 2019, nella sede universitaria all’ex Caserma Santa Marta di Verona, in via Cantarane, si tiene la Competizione di Mediazione.

Ogni squadra è composta da uno studente di giurisprudenza e uno studente di qualsiasi altra disciplina purché abbia un minimo di formazione in materia di mediazione.

Gli studenti e studentesse possono iscriversi sia singolarmente, in tal caso poi saranno abbinati dagli organizzatori, sia come squadra.

Con il termine “studente” ci si riferisce a universitari, master, dottorandi e neo laureati.

Questo evento è in gran parte modellato sulla Competizione Italiana di Mediazione CIM organizzato dalla Camera Arbitrale di Milano.

Questa, a sua volta, si rifà alla ICC International Commercial Mediation Competition organizzata dalla International Chamber of Commerce (ICC).

Il Regolamento è ispirato alle regole della ICC International Mediation Competition e a quelle della Competizione Italiana di Mediazione (organizzata da Camera Arbitrale di Milano con il patrocinio dell’Università degli Studi di Milano).

Alcune particolari specificità lo rendono uno strumento del tutto peculiare e, si auspica, innovativo e utile per gli studenti e i professionisti che lo utilizzeranno.

“Mediazioni a Verona – CIM Edizione Master” rappresenta una naturale evoluzione dell’esperienza della CIM e gli organizzatori dell’evento milanese la supportano e promuovono.

“Mediazioni a Verona – CIM Edizione Master” ha un proprio Comitato Organizzatore ed è patrocinata dall’Università degli Studi di Verona.

Gli organizzatori sono il Dipartimento di Scienze Giuridiche (Università degli Studi di Verona), la Camera Arbitrale di Milano e Mediazioni a Verona – CIM Mediazione Master.

Per informazioni: Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Verona